Il deputato di AVS, Francesco Emilio Borrelli, ha diffuso sui suoi profili social il video di un cane legato e picchiato fino a essere ridotto in fin di vita, parlando di “un atto di una crudeltà senza precedenti”. Il fatto sarebbe avvenuto a Bacoli, più precisamente nei pressi di via Fusare.
Nella sua denuncia il deputato ha aggiunto: “Chi infierisce in questo modo su un’anima pura, legandola per picchiarla quasi a morte è un individuo socialmente pericoloso che deve essere fermato immediatamente. Abbiamo già allertato le forze dell’ordine, le associazioni, il comune e i servizi veterinari dell’ASL competente affinché intervengano ad horas per trarre in salvo gli altri cani presenti sul sito e identificare i responsabili di questo scempio. Chiediamo inoltre che la Procura proceda con la massima severità. Non permetteremo che questa vicenda cada nel silenzio. La vita di questi animali è appesa a un filo e ogni minuto è prezioso per evitare che altre ‘anime pure’ subiscano lo stesso atroce destino. Chi sa parli, aiutateci a inchiodare questi barbari alle loro responsabilità“.
Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, ha commentato così l’accaduto: “Non gli daremo tregua. Io vi prometto che chi ha picchiato selvaggiamente il cane di Bacoli, ridotto in fin di vita, risponderà in ogni sede delle sue azioni. Non la passerà liscia. Assolutamente. Chi è a conoscenza dei fatti, e non parla, è complice. Noi andremo fino in fondo. E lo faremo anche in sinergia alle tant’è associazione animaliste che ci stanno contattando da tutta Italia. Non daremo tregua ai responsabili di questa atrocità. Vi terrò costantemente aggiornati. Io ve lo prometto. Chi ha ridotto quel dolcissimo cane in fin di vita, la pagherà. Fino in fondo”.
Fonte: Fanpage