Cane alla guida perché lui ubriaco: arrestato dalla polizia

18 Maggio 2023 - 9:16

Cane alla guida perché lui ubriaco: arrestato dalla polizia

Uno scaltro uomo di Springfield, Colorado ha tentato di eludere una multa da parte della polizia in un modo davvero assurdo. L’11 maggio, mentre guidava ubriaco, ha deciso di mettere al volante il proprio cane, in modo da evitare di essere arrestato. La scena, sebbene comica notata dalla polizia durante un posto di blocco sulle strade della città.

L’auto del trasgressore fermata perché viaggiava oltre il limite di velocità consentito in quella zona. L’agente in servizio si è avvicinato all’autovettura e ha visto il conducente che piazzava l’ignaro animale al posto del guidatore.

Leggi anche: https://retenews24.net/il-cane-cooper-abbandonato-si-fa-64-km-per-ritornare-dove-era-cresciuto-lincredibile-storia-uid-38/

Successivamente scendeva dalla parte del passeggero, dimostrando una distrazione oltre ogni limite di responsabilità.

Dopo aver effettuato alcuni accertamenti, i poliziotti hanno portato l’uomo in ospedale dove hanno riscontrato evidenti segni di ubriachezza. A tal punto, il conducente dal cervello malato ha cercato di fuggire ma è stato subito bloccato dopo 20 metri di corsa. Alla fine, le autorità hanno incastrato l’uomo per guida in stato di ebbrezza, sotto stupefacenti e per ridotta capacità motoria.

La notizia diffusa sui social ha effettivamente sollevato qualche domanda da parte degli utenti preoccupati per il benessere del cane coinvolto.

Un conoscente ha preso il cane in custodia prendendosene cura fino a quando il trasgressore sarà rinchiuso in prigione.

La polizia ha dovuto fare una precisazione in merito alla sorte dell’animale. “Il cane non deve affrontare alcuna accusa ed è stato lasciato andare solo con un avvertimento”, si legge sulla pagina ufficiale di Facebook della polizia di Springfield.

Comportamenti irresponsabili come questo non sono tollerati dalle forze dell’ordine e l’uomo coinvolto dovrebbe essere giudicato per le sue azioni.

Fonte: tgcom24

Seguici sul nostro canale telegram per restare aggiornato sulle ultime novità: https://t.me/retenews24