Il Vaticano avrebbe ordinato la rimozione dal volto della premier Meloni dall’affresco della Basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma. A confermarlo il parroco della chiesa, monsignor Daniele Micheletti, il quale lamenta un’eccessiva affluenza della folla accorsa non per motivi di fede. “Ho sempre detto che se fosse stato divisivo lo avremmo fatto. E poi c’era una processione di persone che venivano per vederlo non per ascoltare la messa o pregare.. non era possibile”.
L’autore e restauratore dell’affresco, Bruno Valentinetti, ha raccontato a La Repubblica di aver effettuato la rimozione per volere della curia. “L’ho coperto perché me lo ha detto il Vaticano”. Il ritratto è stato realizzato da Valentinetti nel 2000 e restaurato da lui stesso pochi mesi fa. La modifica effettuata al volto di un angelo, secondo molti, sarebbe stata effettuata prendendo ispirazione dal volto di Giorgia Meloni. “Ieri sera l’ho cancellato. A me non interessa, continuo a dire che non era la premier, ma la Curia ha voluto così e io l’ho cancellato”.
Fonte: Sky Tg24
Photo credit: Agenzia Dire
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net