Can Yaman sarà il nuovo Sandokan, in una serie tv. Nel cast anche Luca Argentero

23 Dicembre 2020 - 17:53

Can Yaman sarà il nuovo Sandokan, in una serie tv. Nel cast anche Luca Argentero

Annunciata da Lux Vide una nuova serie tv in uscita per il 2021, Sandokan. Sì, La tigre di Mompracen – personaggio immaginario creato dallo scrittore Emilio Salgari reso poi immortale con il volto di Kabir Bedi nello sceneggiato del 1976 – torna in televisione. L’idea è del produttore Luca Bernabei, e si ispira al celebre Ciclo dei pirati della Malesia. Sebbene tutto sia ancora sfumato, per i ruoli del pirata gentiluomo che combatte contro il colonialismo inglese e il suo compare, Yanez – portoghese pasticcione con la battuta pronta – ci sono già i nomi: Can Yaman e Luca Argentero. Che accostati in foto giusto per comunica la notizia fanno proprio un bel quadretto.

Il pubblico italiano  ama  Can Yaman per i suoi ruoli da protagonista in “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” e “Daydreamer” (titolo originale turco Erkenci Kus), acclamatissime soap turche trasmesse con successo da Canale 5. E presto il bel Can Yaman, attore turco di Istanbul, vestirà i panni di un personaggio mito della televisione italiana: Sandokan.  Sulle orme di Kabir Bedi, a cui assomiglia moltissimo, la star reciterà accanto a Luca Argentero (che interpreterà Yanez) per un podcast radiofonico e una fiction incentrate sulla storia della Tigre di Mompracem.

Mentre Luca Argentero è reduce dallo strabiliante successo della serie di Rai1, DOC.

Si tratterà di 8 episodi da 50 minuti l’uno, in lavorazione dall’estate 2021 per Lux Vide in partnership con RTL 102.5.

“Ora ci si prepara per Sandokan”, scrive l’attore sul suo profilo Instagram postando uno scatto in cui la somiglianza con il celebre personaggio è davvero incredibile.

La serie, scritta da Alessandro Sermoneta e Davide Lantieri, dovrebbe ispirarsi ai romanzi di Salgari, in una rilettura in chiave moderna del mondo de “Le Tigri della Malesia”.

Sandokan, soprannominato la Tigre della Malesia o la Tigre di Mompracem, è un personaggio immaginario e protagonista di numerosi romanzi d’avventura del ciclo dei pirati della Malesia, creato dal celebre scrittore veronese di romanzi d’avventura Emilio Salgari.  La popolarità si è poi accresciuta con i numerosi adattamenti in film, miniserie televisive, serie animate, film per la tv e fumetti.

Secondo una teoria di larga diffusione, il nome Sandokan fu ispirato a Salgari dal nome di un centro costiero sito nel Borneo nord-orientale, Sandakan, che significa “pegno scaduto”: la città fu infatti lasciata in pegno dal Sultano di Sulu al governatore locale come garanzia di un prestito che poi non restituì mai.

Sandokan è una sorta di pirata gentiluomo. È alto, affascinante, molto muscoloso, slanciato e attraente, con lo sguardo freddo, la bellezza affascinante, un’aria truce e severa, i grossi turbanti sulla sua testa, ma soprattutto i suoi occhi nerissimi, in grado di affascinare e di incutere terrore a qualsiasi nemico.

Combatte eroicamente contro il colonialismo britannico ed è un eroe puro, un personaggio monolitico e privo di dubbi.

Mosso da un odio inguaribile nei confronti degli inglesi e del Raja bianco James Brooke

– acerrimo nemico dei pirati e responsabile dalla strage della sua famiglia – lotta con

ogni mezzo per la libertà del suo minuscolo regno, l’isola di Mompracem, minacciata, invasa dal nemico e, infine, riconquistata.

Can Yaman è molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata. L’ultima fidanzata ufficiale

di cui si ha notizia è stata Bestmsu Ozdemir anche lei attrice, potete vedere il suo profilo Instagram QUI.

Dalla fine delle riprese di Erkenci Kus si parla di una storia d’amore tra Can Yaman e Demet Ozdemir,

potete vedere il suo profilo Instagram cliccando QUI. Le voci sono nate e sono state alimentate dal

grande feeling e complicità dimostrata dai due attori durante le riprese di Erkenci Kus, dove vivono una romanticissima storia d’amore.

I due attori non hanno mai confermato né smentito le voci che li vogliono fidanzati. Non è chiaro

se Can e Demet giocano sull’equivoco per motivi pubblicitari o se vogliono tenere riservata la loro storia d’amore. Can ha recentemente dichiarato circa la sua collega:  “Demet e io non c’eravamo mai incontrati ma era come se ci conoscessimo da tempo […] È davvero molto spiritosa, per questo tra me e lei, fin dal primo momento c’è stata grande chimica”. E aggiunge: “Sono fortunato ad aver lavorato con lei, è così energica! Quando qualcuno si sentiva giù era lei a risollevargli il morale”. Quello che è certo è che entrambi gli attori, che ormai si conoscono da due anni, proprio da due anni non sono mai stati beccati con nessun altro potenziale fidanzato o fidanzata ma solo e sempre insieme!

Scopriamo insieme tutte le curiosità su questo attore e modello internazionale Can Yaman che ha conquistato le italiane!

Il doppiatore di Can Yaman è Daniele Giuliani: figlio d’arte, 37 anni e una carriera di dialoghista alle spalle! Lo avete riconosciuto? E’ la stessa voce di John Snow nel trono di Spade.

Durante la quarantena da Covid-19 Can Yaman si è dedicato allo studio della lingua spagnola. Adesso lui stesso riesce a comunicare con le sue fans direttamente.

Sempre durante la quarantena ha imparato a ballare il tango avendo come insegnante sua madre.

E’ stato in Italia ospite a C’è posta per te di Maria De Filippi, Live non è la D’Urso di Barbara D’Urso e Verissimo di Silvia Toffanin

In Italia ha avuto un successo di pubblico che neanche lui si aspettava

Ha dichiarato di non essere imbarazzato a mostrarsi nudo

Da bambino portava i capelli lunghi nonostante fosse proibito nelle scuole Turche

Ama la palestra e la sala pesi, ma mentre lavora attivamente in una serie tv riesce ad allenarsi solo 1 volta a settimana. Invece durante le pause lavora in palestra anche tre ore per 3-4 volte a settimana.

Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno

Non gli piace essere definito bello: preferisce che sia considerato una brava persona

In occasione del compleanno dell’hair stylist Federico Fashion Style ha pubblicato una story su Instagram dove ha fatto gli auguri al suo amico!

  •