Campione di surf rischia di annegare durante le Olimpiadi: salvato al momento giusto dai soccorsi

30 Luglio 2024 - 15:12

Campione di surf rischia di annegare durante le Olimpiadi: salvato al momento giusto dai soccorsi

Campione di surf rischia di annegare durante la batteria delle Olimpiadi Parigi 2024. Fondamentale è stata la corsa dei soccorsi, che hanno evitato il peggio. Per oggi la giornata di gara è stata sospesa.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Durante le Olimpiadi Parigi 2024, il campione di surf Jack Robinson ha rischiato di annegare, a causa di onde troppo alte che hanno avvolto lui ed il suo avversario. Il surfista australiano, uno dei favoriti all’oro olimpico, stava sfidando in batteria il numero uno al mondo, Joh John Florence, quando una colonna d’acqua e schiuma ha travolto entrambi, facendo temere per entrambi.

Immediato, allora, l’intervento dei soccorritori che, a bordo di moto d’acqua, hanno prestato loro soccorso portandoli sulla terraferma. Già alcuni giorni fa, Robinson aveva vissuto un’esperienza simile, ferendosi ad una gamba.

“Il nostro è lo sport più pericoloso del mondo quando è così – ha ammesso Robinson ai media australiani -. Eravamo noi e l’Oceano (ndr. Pacifico, le Olimpiadi di surf hanno luogo nella Polinesia Francese)là fuori… ci sono onde enormi, è pazzesco”. Può ancora, per fortuna, raccontare cosa è successo e mettere da parte ogni ambizione.

“Mi trovavo all’interno, tra il punto in cui le due onde si scontrano a destra del canale e a sinistra rispetto alla direzione in cui stiamo facendo surf. E sono stato trascinato sul fondo. Ecco quello è il posto più pericoloso del mondo intero. Quando sei lì dentro provi a vedere se Dio ti risponde”. Ha concluso il surfista.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ragazzino-di-13-anni-si-tuffa-e-annega-nel-fiume-davanti-a-genitori-e-nonno-uid-21/