Un tentativo di spegnere un incendio in un alloggio ha portato a una terribile tragedia sulla strada tra Castellamonte e Baldissero Canavese, nel Torinese. Il camion dei vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea è uscita fuori strada, abbattendo una cancellata e finendo nel giardino di una villetta.
A bordo del camion c’era Massimo Viglierco, un pompiere di 55 anni residente a Cuorgnè, rimasto gravemente ferito nell’incidente. Il personale del 118 è intervenuto immediatamente, ma Massimo è andato in arresto cardiaco e nonostante il trasporto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. La notizia è stata condivisa dai Vigili del fuoco via Twitter.
Gli altri due colleghi a bordo del camion rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Ivrea per le cure necessarie. Secondo gli accertamenti dei Carabinieri di Castellamonte, sembra che l’incidente sia stato causato da un malore, ma tutte le possibilità vengono ancora considerate.
Il primo intervento di soccorso
Il primo intervento è stato svolto dai vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese, che hanno affrontato l’incendio nell’appartamento a Castellamonte, provocato da un corto circuito di una lavatrice. Successivamente, uniti ai colleghi del distaccamento di Torino Stura e al reparto volo con l’elicottero Drago, si sono precipitati sul luogo dell’incidente per soccorrere i loro colleghi e hanno dovuto affrontare una scena drammatica.
Massimo lascia la moglie Simona, con cui si era sposato lo scorso agosto. I medici dell’ospedale San Giovanni Bosco hanno ottenuto il consenso per il prelievo degli organi, permettendo a Massimo di donare vita ad altre persone. Questa tragedia lascia una profonda tristezza e il vuoto nei cuori dei suoi cari e colleghi, mentre l’intera comunità dei vigili del fuoco si unisce nel cordoglio per la perdita di un valoroso servitore.
Fonte:fanpage
Per restare aggiornato sulle ultime novità puoi seguirci sul nostro canale Telegram collegato al sito: https://t.me/retenews24