Calciomercato, risolto l’affare Milik è il momento di Llorente

22 Gennaio 2021 - 16:00

Calciomercato, risolto l’affare Milik è il momento di Llorente

Milik è ufficialmente un calciatore del Marsiglia. L’annuncio, arrivato via social ieri sera, sancisce la fine di quello che era diventato un vero e proprio tormentone in casa azzurra.

La situazione si è risolta positivamente per il club partenopeo. Scongiurato così il fantasma della cessione a giugno a parametro zero. Il Napoli, infatti, dalla cessione del bomber polacco dovrebbe incassare 12 milioni di euro.

Risolto l’affare Milik, resta però ancora da definire il futuro di Llorente. Lo spagnolo, che era già pronto a fare le valigie, è stato trattenuto all’ombra del Vesuvio a causa delle complicazioni del recupero di Osimhen.

Il calciatore è nel mirino di Udinese, Benevento e Athletic Bilbao e anche Juventus. Anche se i bianconeri friulani sembrano essere in vantaggio sulle altre due pretendenti. Resta da capire se l’attaccante lascerà i colori azzurri in questa finestra di gennaio.

Si attendono, inoltre, offerte per Malcuit. Sfumato il passaggio al Parma, il calciatore avrebbe manifestato il desiderio di fare rientro in Francia. Il club azzurro sarebbe pronto anche a trattare nel caso arrivassero offerte per Ghoulam.

Così come c’è un interessamento della Lazio per Maksimovic. Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Napoli avrebbe nel mirino Nuno Tavares, il terzino sinistro del Benfica, seguito anche dal Manchester United.

Il mancino classe 2000 interessa anche alla Roma, pronta a una potenziale sfida con il club azzurro per assicurarsi le prestazioni del difensore. Sul taccuino azzurro figura sempre il nome di Mattia Zaccagni, centrocampista dell’Hellas Verona. Tuttavia, l’affare potrebbe andare in porto solo tra qualche mese, nella finestra di mercato di giugno.

Amelia Amodio