Calciomercato, per Milik comincia l’avventura col Marsiglia

21 Gennaio 2021 - 19:32

Calciomercato, per Milik comincia l’avventura col Marsiglia

L’avventura di Arkadiusz Milik all’Olympique Marsiglia sta per cominciare. Questa mattina l’attaccante polacco è volato in Francia per le consuete visite mediche e per risolvere gli ultimi cavilli burocratici.

Dopo settimane di trattative l’affare si è finalmente sbloccato e l’operazione sembra essere andata a buon fine. Il bomber firmerà con il club francese un contratto della durata di quattro anni e sei mesi.

Si sono risolte anche le controversie giudiziarie che bloccavano la conclusione della trattativa. De Laurentiis ha rinunciato a portare avanti le due cause contro il calciatore. Quella per l’ammutinamento dello scorso anno e quella sui diritti d’immagine per il ristorante in Polonia.

Nelle ultime ore sono emerse anche le cifre dell’affare. Si tratta di 8 milioni più 4 di bonus e una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Dopo cinque anni, dunque, Milik dice addio al Napoli.

Il calciatore era approdato all’ombra del Vesuvio il 2 agosto 2016, poi due gravi infortuni. Uno al crociato anteriore destro e uno al sinistro che ne hanno segnato irrimediabilmente il percorso in azzurro.

Nel contratto non vi sarebbe traccia di alcuna clausola “anti- Italia”. Il presidente De Laurentiis non avrebbe insistito troppo su questo punto anche se avrebbe voluto evitare il ritorno del bomber in Italia nei prossimi anni.

I buoni rapporti tra Napoli e Marsiglia, inoltre, potrebbero favorire lo sviluppo di ulteriori trattative. Per il futuro si fanno i nomi dei difensori Boubacar Kamara e Duje Caleta-Car.

Il club partenopeo potrebbe essere interessato a questi profili. Sembrerebbe pronto a cambiare maglia anche Fernando Llorente e se le condizioni di Osimhen lo permetteranno, l’attaccante potrebbe andare via in questa finestra di mercato.

Stando alle ultime voci, una delle destinazioni più probabili potrebbe essere l’Udinese ma restano in corsa anche Athletic Bilbao e Benevento. Per assistere ad​ eventuali sviluppi, bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana.

Amelia Amodio