Calciomercato, Milik sempre più sulla via di Marsiglia

19 Gennaio 2021 - 15:11

Calciomercato, Milik sempre più sulla via di Marsiglia

Sono ore decisive per il trasferimento di Arek Milik all’Olympique Marsiglia. Il calciatore avrebbe accolto con entusiasmo quella che potrebbe essere la nuova destinazione.

Ma la tanto attesa fumata bianca sul buon esito della trattativa non è ancora arrivata. Le parti, infatti, sarebbero ancora a lavoro per trovare un accordo.

Fonti vicine al Napoli chiariscono meglio la situazione. La società di De Laurentiis intenderebbe cautelarsi sul mercato interno: vorrebbe evitare il ritorno del calciatore in Serie A (l’ombra della Juve c’è sempre).

Ma questo va bene a Milik. In ogni caso il giocatore e i suoi rappresentanti si aspettano la remissione delle cause intentate dalla società napoletana: una per la famosa “diserzione”, l’altra per una presunta violazione dei diritti d’immagine.

Oggi a Marsiglia si aspettano una risposta formale dalla dirigenza azzurra. E questa lunga attesa evidentemente sta creando nervosismo. Insomma, qualche passaggio burocratico di troppo rallenta inevitabilmente la conclusione dell’affare.

Quel che è certo è che Milik non vede l’ora di scendere in campo, considerata la sua assenza prolungata dal rettangolo verde. L’offerta del Marsiglia avrebbe raggiunto i 12 milioni di euro.

Così divisi, 8 milioni con un prestito con obbligo di riscatto, più altri 4 milioni di bonus legati alla qualificazione in Champions League e alle prestazioni del calciatore.

Il club francese avrebbe trovato l’accordo economico anche con Milik: il calciatore firmerebbe un quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Il Marsiglia attende, in attesa di una risposta definitiva da parte del club azzurro. Ma tutto potrebbe anche saltare all’ultimo momento.

Amelia Amodio