Cagnolino morto strangolato legato ad un palo

30 Gennaio 2024 - 16:10

Cagnolino morto strangolato legato ad un palo

Un cagnolino è stato legato con una corda al palo di un cartello stradale e lasciato morire di fame e sete. È successo a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta. Un passante ha scoperto il corpo senza vita dell’animale e ha scattato delle foto.

Le foto sono state inviate al parlamentare Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato il caso. Borrelli ha chiesto che si faccia luce sulle circostanze del decesso e che si trovi il colpevole.

Non si sa chi abbia abbandonato il cagnolino e perché. Forse si tratta di un gesto di crudeltà o di vendetta. Quel che è certo è che il povero animale ha sofferto molto prima di morire.

Secondo Borrelli, il cagnolino sarebbe morto per strangolamento, cercando di liberarsi dalla corda che lo teneva prigioniero. Il passante che lo ha trovato ha provato a soccorrerlo, ma era troppo tardi.

Borrelli ha espresso la sua indignazione per questo episodio di maltrattamento. Ha ricordato che negli ultimi tempi ci sono stati molti casi di violenza sugli animali. Ha chiesto che si intervenga con delle leggi più severe per punire questi atti barbari.

“È ora di dire basta, per davvero – ha dichiarato Borrelli -. Questi vigliacchi assassini devono pagare per quello che hanno fatto. È assolutamente necessario apportare delle sostanziali modifiche alle leggi affinché si tuteli la vita e la dignità degli animali”.

Il parlamentare ha anche lanciato un appello alla cittadinanza. Ha invitato tutti a segnalare eventuali casi di maltrattamento o abbandono di animali. Ha sottolineato che gli animali sono esseri viventi e sensibili, che meritano rispetto e amore.

Fonte:teleclubitalia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net