Cade aereo: 9 morti. Sul volo c’erano anche due modelle

22 Dicembre 2019 - 10:30

Cade aereo: 9 morti. Sul volo c’erano anche due modelle

Cade aereo: 9 morti. Sul volo c’erano anche due modelle

È accaduto in Venezuela. Una vera e propria tragedia: un aereo leggero King Air 100 matricola YV-1104 è precipitato. L’ ultraleggero si stava avvicinando all’aeroporto di Caracas Oscar Machado Zuluoaga, situato a Charallave, nello stato di Miranda, quando è caduto, nella serata di ieri. Nove il numero delle persone morte al momento dello schianto. Pare che del velivolo si siano perse le tracce a cinque miglia nautiche dall’aeroporto.
Delle nove vittime, sette erano passeggeri, e tra loro un imprenditore recentemente denunciato per riciclaggio di denaro e traffico di droga, Mariano Diaz Ramirez, accusato di essere coinvolto nella cosiddetta «Banda dei nani», un gruppo di uomini d’affari venezuelani che sono diventati miliardari durante la crisi economica. Il procuratore generale del Venezuela, Tarek William Saab, ha confermato la morte delle nove persone che viaggiavano sull’aereo: Saab ha informato i giornalisti che la Procura ha nominato due pubblici ministeri per portare avanti le indagini sull’incidente.

Tra le vittime compaiono i nomi di due modelle, Ana Fois e Alejandra Contreras e il loro video, girato prima dello schianto, ha ricevuto numerose visualizzazioni. Tutti si uniscono al dolore per il gravoso schianto che ha visto, tra le nove vittime, anche il nome delle due giovani ragazze. Il velivolo coinvolto, dunque, è un aereo leggero partito dall’aeroporto di Guasipati, nello stato di Bolivar, e diretto all’aerodromo di Mirandino. A oltre metà volo di lui si sono perse improvvisamente le tracce. Dalla torre di controllo dell’aeroporto hanno emesso l’ordine di allerta intorno alle 6, poco dopo l’avvistamento della carcassa distrutta dell’aereo.

(Caffeina)