Buone notizie per il cestista Achille Polonara: trovata una donatrice, è compatibile al 90%

15 Settembre 2025 - 17:12

Buone notizie per il cestista Achille Polonara: trovata una donatrice, è compatibile al 90%

Arrivano buone notizie per il cestista italiano Achille Polonara, affetto da una leucemia mieloide: è stata trovata una donatrice compatibile al 90%.

Polonara, l’ex ala della Virtus Bologna passato alla Dinamo Sassari, è attualmente ricoverato in Spagna, Valencia. Qui è stato possibile trovare due donatori. Si è preferito procedere però con una donatrice di midollo, una ragazza americana, con la quale vi è una compatibilità del 90%. Il trapianto dovrebbe avvenire entro il 23/24 settembre.

Achille Polonara in realtà si era già sottoposto ad un intervento chirurgico per asportare una neoplasia testicolare. Ora un’altra sfida che lo terrà ancora lontano dallo sport, ma non dall’affetto dei colleghi, degli amici e dei familiari. “Ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, dal mondo del basket e non, poi mia moglie e i miei figli mi hanno dato la forza di guardare avanti con positività. Mi è stato vicinissimo Belinelli, ci siamo sentiti quotidianamente. Poi i miei compagni di Nazionale e Pozzecco con le loro chiamate prima delle partite mi hanno dimostrato un affetto enorme”.

Con la Dinamo Banco di Sardegna, il cestista ha inoltre trovato un accordo che gli permetterà di calcare di nuovo il campo non appena sarà possibile. “Avessi accettato un ruolo da scout significava smettere, invece così ho l’obiettivo di passare le visite mediche e tornare in campo”.

Fonte: sport mediaset

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net