Tragedia in Grecia, dispersi due sposi in viaggio di nozze: il loro bungalow spazzato via

8 Settembre 2023 - 16:56

Tragedia in Grecia, dispersi due sposi in viaggio di nozze: il loro bungalow spazzato via

Terribile luna di miele per una coppia di sposi: per il maltempo, che sta colpendo la Grecia, il loro bungalow è stato spazzato via. Attualmente, i due sono dispersi.

Seguici: https://t.me/retenews24

Erano a Potistika, località balneare vicino al Monte Pelio, quando sono stati travolti dalla forte alluvione.

“La coppia aveva deciso di ripararsi nel bungalow che aveva scelto per trascorrere il proprio viaggio di nozze” ha raccontato Thanasis Samaras, proprietario di casa. Lui e gli altri ospiti si erano rifugiati in un terreno più alto e avevano consigliato alla coppia di fare lo stesso. “La situazione era molto grave, è stato difficile decidere cosa fare in un momento del genere”. Ha ammesso.

Ma le piogge torrenziali, che non hanno dato tregua al Paese per ore, li ha trascinati via facendo perdere ogni loro traccia. Il bungalow, purtroppo, è stato letteralmente spazzato via.

Nelle zona centrale della Grecia, colpita dall’alluvione, le persone sono rimaste intrappolate sui tetti delle loro case, mentre l’acqua continuava ad allagare interi quartieri. La pianura di Karditsa, situata nella regione centrale greca è stata descritta come un lago. I villaggi intorno al comune di Palamas erano sommersi dall’acqua. In alcune regioni, è scesa più di 800 millimetri di pioggia negli ultimi giorni, più di quanto si registra generalmente in un un anno.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/cricca-tra-gli-angeli-del-fango-per-aiutare-dopo-lalluvione-in-emilia-romagna-uid-16/