Bundesliga: esultano Schalke ed Hertha. Risultati e classifica del 18° turno

20 Gennaio 2019 - 20:05

Bundesliga: esultano Schalke ed Hertha. Risultati e classifica del 18° turno

Prosegue la risalita dalle zone basse della classifica per lo Schalke, che nella 18ª giornata di Bundesliga stende 2-1 il più quotato Wolfsburg compiendo ancora un passo verso la salvezza. Vince non senza difficoltà l’Hertha sul campo del fanalino di coda Norimberga: finisce 3-1.

Alla Veltins-Arena il Wolfsburg cercava punti importanti per agganciare il quarto posto del Lipsia, ma ha trovato sulla sua strada un super Caligiuri. Il bomber dello Schalke con un rigore in avvio e un violento mancino sul secondo palo nel finale mette la firma sulla vittoria. Agli ospiti non basta il pari momentaneo di Rexhbecaj.

L’Hertha si porta così a un punto dal Wolfsburg sesto in classifica grazie al successo sul Norimberga. Il fanalino di coda della Bundes sogna la rimonta con Behrens dopo il vantaggio di Ibisevic, Duda però non ci sta e con due reti nella ripresa la chiude sul 3-1.

Vanno in archivio le ultime due gare del 18° turno, che aveva già visto le affermazioni della capolista Borussia Dortmund, sul difficile campo del Lipsia, e del Bayern Monaco contro l’Hoffenheim.

RISULTATI 18ª GIORNATA: Hoffenheim-Bayern Monaco 1-3, Bayer Leverkusen-Moenchengladbach 0-1, Stoccarda-Mainz 2-3, Eintracht Fr.-Friburgo 3-1, Augsburg-Fortuna Dusseldorf 1-2, Hannover-Werder Brema 0-1, RB Lipsia-Borussia Dortmund 0-1, Norimberga-Hertha Berlino 1-3, Schalke 04-Wolfsburg 2-1.

CLASSIFICA: Borussia Dortmund 45 punti; Bayern Monaco 39; Moenchengladbach 36; Lipsia 31; Eintracht Fr. 30; Wolfsburg 28; Hertha Berlino 27; Hoffenheim, Werder Brema 25; Bayer Leverkusen, Mainz 24; Friburgo, Fortuna Dusseldorf, Schalke 21; Augsburg 15; Stoccarda 14; Hannover, Norimberga 11.