Marco Burgalassi (53 anni) è morto nella serata di ieri, a Pontedera (Pisa), mentre percorreva una strada al buio con un suo amico. Il tratto dove si è consumato l’incidente era effettivamente male e poco illuminato.
Seguici su:
La vittima ed il suo amico percorrevano a piedi Via Montevisi (zona Tiro a segno), poco distante dall’uscita della superstrada, quando sono stati colpiti da una Cinquecento.
La vittima, che camminava entro i limiti del manto stradale, è stata centrata in pieno; mentre l’amico, che camminava maggiormente verso il terreno del Tiro a segno, è rimasto illeso. L’impatto, comunque violento, ha danneggiato completamente la parte destra dell’autovettura.
Il conducente dell’automobile si è immediatamente fermato per allertare i soccorsi. Quando questi sono giunti, la vittima era già in arresto cardiaco. Durante il trasporto d’urgenza in ospedale, il 53enne è deceduto. Il suo amico, 50enne, è stato trasportato all’ospedale di Pontedera perché sotto shock.
L’autista della vettura ha più volte ribadito di non aver visto i pedoni, perché era troppo buio. Ora, i carabinieri della caserma di Pontedera hanno raccolto i risultati dei rilievi per ricostruire l’accaduto. Il guidatore è, ovviamente, accusato per omicidio colposo stradale.
Lo scenario, tuttavia, che emerge è quello di una tragica fatalità. Infatti, ad una constatazione già solo preliminare, l’illuminazione di quel tratto di strada è autenticamente scarsa e, soprattutto di sera, è difficile vedere pedoni che camminano lungo il percorso.
Leggi anche: