Bugo trascina Morgan in tribunale: chiesto un maxi risarcimento di 240mila euro

27 Maggio 2021 - 16:36

Bugo trascina Morgan in tribunale: chiesto un maxi risarcimento di 240mila euro

Bugo trascina Morgan in tribunale: chiesti 240mila euro di risarcimento

Il cantautore vuole essere risarcito per la squalifica a Sanremo 2020

Sanremo, Morgan cambia i testi e Bugo lascia il palco dell’Ariston: arriva la squalifica

Morgan ha finalmente ritrovato Bugo, in tribunale. A più di un anno di distanza dalla fuga in diretta sul palco di Sanremo 2020, il cantautore di “Sincero” ha infatti chiesto i danni a Castoldi per aver modificato il testo del brano, causando la squalifica dal festival. Bugo chiede inoltre di essere risarcito per la condivisone della canzone (l’originale e la versione modificata) sui social. Il conto presentato dagli avvocati è di 240mila euro.

Via social è arrivata la reazione di Morgan, che in un post se l’è presa con chi in questo momento gli ha espresso tardiva solidarietà. “Inutile farmi auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto, voi che non avete levato la voce d’indignazione”, ha tuonato. “Avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da una cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato. Grazie dei vostri cuoricini, grazie di cuore”.

Per Morgan quello con Bugo non è l’unico appuntamento davanti alla legge. Il Tribunale di Monza (che gli pignorò la casa nel 2019) la aspetta infatti perché si difenda dalle accuse di stalking e diffamazione ai danni della ex compagna Angelica. Secondo l’accusa Morgan non avrebbe accettato la fine della relazione con la donna e l’avrebbe minacciata attraverso messaggi, chiamate telefoniche e offese sui social network.

Arista eclettico e personaggio controverso: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Morgan, dalle curiosità alla vita privata.

Storico fondatore dei Bluvertigo, e controverso giudice di talent televisivi (X Factor tra gli altri, ma anche The Voice nel 2019)

Morgan (nato il 23 dicembre del 1972 sotto il segno del Capricorno) ha unito nel suo personaggio uno stile eclettico

a una vena artistica del tutto originale, attirandosi spesso delle critiche. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’artista,

dalla sua passione per la musica alle sue turbolente relazioni sentimentali.

Morgan: la vita privata

A 16 anni vive un evento che lo segna tragicamente: il suicidio del padre, di fronte a lui e alla sorella Roberta

Castoldi (violoncellista).

Morgan ha raccontato l’episodio a Maurizio Costanzo nel programma L’intervista: “Tu non immagini che tuo padre si può uccidere: si è affacciato alla finestra, non l’ha mai fatto, ha salutato me e mia sorella e si è ucciso” 

Morgan

Morgan

In seguito alla vicenda il musicista ha confessato di essere stato molto depresso e di aver seguito per lungo tempo un percorso psicologico per cercare di uscire dalla depressione.

Dal 2000 al 2007 è stato legato a Asia Argento, da cui nel 2001 ha avuto la figlia Anna Lou. Nel 2012, Morgan ha avuto una seconda figlia, Lara, nata dalla relazione con Jessica Mazzoli, conosciuta durante X-Factor 5 (di cui la Mazzoli era concorrente mentre Morgan era giudice).

Dopo la separazione tra i due la Mazzoli ha lasciato dichiarazioni molto critiche nei confronti del rapporto del cantante con sua figlia: “La sentenza prevede che lui veda Lara ogni 15 giorni in mia presenza o di un familiare delegato. Non sarei io a dover andare da lui, ma lui da noi. In 2 anni non è mai successo”.

Oltretutto, nell’aprile 2019, Morgan ha accusato Jessica Mazzoli di averlo incastrato. La donna, poco prima dell’ingresso al Grande Fratello, ha respinto al mittente le accuse.

Anche Asia Argento ha denunciato pubblicamente il cantante con una lettere alla Stampa, dichiarando che Morgan non avrebbe mai contribuito agli assegni di mantenimento previsti per la figlia.

Nel marzo del 2020 ha avuto la sua terza figlia, Maria Eco, dalla compagna Alessandra Cataldo.

– Ha iniziato a suonare la chitarra quando era bambino, ma visto che era mancino ha incontrato diverse difficoltà, e così è passato allo studio del pianoforte.

– In più d’una occasione le sue dichiarazioni hanno fatto scandalo: una volta ha detto che Maria De Filippi per lui è “peggio della strega di Biancaneve”, un’altra volta ha dichiarato che per curarsi dalla depressione avrebbe fatto uso di droghe.

– Ama look glam e molto colorati, indossa smalto e trucco intorno agli occhi. I capelli li ha tinti di tantissimi colori: rossi, biondi, blu e per finire grigi.

– È appassionato di musica classica e rock (David Bowie e Lou Reed sono i suoi idoli).

– Ha la fobia degli insetti.

• Nel maggio del 2019 ha annunciato di essere stato sfrattato dalla sua casa. Sfratto avvenuto a giugno.

• Attivo sui social su Instagram

  •