Brutto incidente tra un bus e due auto: un morto e tre feriti gravi

15 Aprile 2020 - 17:35

Brutto incidente tra un bus e due auto: un morto e tre feriti gravi

Tragico incidente stradale a Palermo: il bilancio è di un morto e tre feriti, dopo uno scontro violentissimo tra un autobus e due automobili. La vittima è un uomo, morto prima di arrivare al pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla: feriti due uomini e una donna, condotti in ospedale dal personale del 118. Per uno di loro è scattato il codice rosso.

Il drammatico schianto è avvenuto nel primo pomeriggio in via Messina Marine 523 tra un autobus dell’Amat, l’azienda di trasporto pubblico urbano, e due auto, una Volkswagen Golf e una Fiat 600: coinvolte anche due auto parcheggiate. Sul posto la Polizia municipale per i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica del fatti: secondo quanto scrive PalermoToday, a provocare l’incidente sarebbe stato un sorpasso azzardato.

A partire dal 15 aprile 2020, entra in vigore l’obbligo di cambiare le gomme invernali. La legge permette di effettuare il cambio gomme entro il 15 maggio. Quest’anno tuttavia la situazione è molto particolare: bloccati a casa per l’emergenza Coronavirus, non si può uscire se non per motivi lavorativi o altre necessità.

Come fare? Nel Decreto Cura Italia per gli automobilisti non è stata prevista una proroga al termine fissato per il 15 aprile 2020. E’ necessario monitorare la situazione perché è molto probabile che gli enti preposti aggiorneranno a breve le regole per il cambio gomme 2020.

automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, riassume tutto ciò che bisogna sapere sul tema cambio gomme in attesa delle possibili nuove disposizioni e propone quattro consigli su come risparmiare.

In queste settimane di quarantena i gommisti rientrano tra quelle categorie di attività commerciali che possono continuare a lavorare, anche se a ritmi ridotti, intervenendo solo sui mezzi che si devono muovere per necessità, come quelli di soccorso.

Secondo le regole del decreto per contrastare il Coronavirus, si può andare dal gommista per effettuare il cambio gomme invernali/estive solo se il veicolo è indispensabile per svolgere il proprio lavoro o per comprovate necessità.

Si consiglia di contattare in anticipo il gommista per accertare l’effettiva apertura e disponibilità, onde evitare viaggi a vuoto. In questo caso è bene ricordarsi di portare con sé anche l’Autocertificazione. Fonte: Leggo.