Bruno Vespa all’attacco contro Cecilia Sala: “Vergognoso non ringraziare Giorgia Meloni”

20 Gennaio 2025 - 17:22

Bruno Vespa all’attacco contro Cecilia Sala: “Vergognoso non ringraziare Giorgia Meloni”

Ha fatto molto discutere nelle ultime ore l’intervista esclusiva rilasciata da Cecilia Sala a Fabio Fazio, andata in onda, ieri sera, a Che tempo che fa. 

Molti utenti, e non solo, hanno rimproverato alla giornalista, liberata solo pochi giorni fa dalla prigionia iraniana, di non aver né menzionato, né ringraziato Giorgia Meloni nel corso dell’intervista.

Cecilia Sala infatti si sarebbe limitata a dire:
“Sono stata fortunatissima a stare lì dentro solo 21 giorni. Il recupero è più rapido rispetto a tante altre persone rimaste lì centinaia di giorni. Sono stata liberata in tempi assolutamente veloci, è stato un lavoro che non si vedeva in tempi così rapidi dagli anni Ottanta”.
Nonostante ciò, il mancato “grazie” è parso assordante alle orecchie di Bruno Vespa, che attraverso un post social avrebbe così commentato la vicenda: 

Ammiro professionalmente Cecilia Sala. L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso“.

Parole molte diverse da quelle usate nelle scorse settimane in difesa della giornalista e del suo operato: “Non è andata all’avventura, aveva fatto tutto quello che doveva fare”, aveva commentato Vespa.
Successivamente, sempre su X, il conduttore di Porta a Porta ha fatto sapere: “Il giorno della liberazione la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei Cinque minuti (la sua trasmissione in Rai, ndr) con il ministro Tajani. A voi il commento».

L’ultimo post è stato invece dedicato alla Litizzetto, non mancando occasione per rimproverare ancora Sala: «Grazie a Luciana Litizzetto per aver salvato l’onorabilità della trasmissione ringraziando Meloni, visto che Sala non l’aveva fatto….».

Fonte foto: Il Tempo

  •