Bruno Vespa al veleno su Sinner: “Perché dovremmo tifare per lui? Parla tedesco e vive a Montecarlo”

22 Ottobre 2025 - 13:29

Bruno Vespa al veleno su Sinner: “Perché dovremmo tifare per lui? Parla tedesco e vive a Montecarlo”

Il conduttore televisivo Bruno Vespa ha attaccato Jannik Sinner con un post su X. La polemica è in riferimento alla decisione del tennista altoatesino di rinunciare alla chiamata dell’Italia per la Coppa Davis, competizione a squadre che premia la miglior federazione del tennis mondiale. “Perché un italiano dovrebbe tifare per lui? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale” sentenzia Vespa.

Il post ha suscitato anche l’ilarità dei lettori, a causa dell’errore di Bruno Vespa, accidentale o meno, nello scrivere il nome di Carlos Alcaraz, il grande rivale sportivo di Sinner. “Onore ad Alvarez che gioca la coppa Davis con la sua Spagna” scrive il giornalista.

La decisione di Sinner ha diviso l’opinione pubblica, tra chi, come Vespa, critica la mancata risposta alla convocazione e chi al contrario sostiene sia una scelta oculata del numero 2 del tennis mondiale. Il sostegno è arrivato anche da ex sportivi e connazionali come Paolo Bertolucci, il quale, a differenza di un altro storico campione come Nicola Pietrangeli, ha preso le difese di Sinner. “Era nell’aria che dopo aver vinto due volte la Coppa Davis, quest’anno non l’avrebbe giocata. Negli ultimi anni tanti abbiamo visto spesso grandi giocatori rinunciare a scendere in campo, da Federer a Djokovic, fino a Nadal e Alcaraz”.

Fonte: Adnkronos

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •