Sabato 6 gennaio, una bambina di 2 mesi è morta nel reparto Pediatria dell’ospedale di Desenzano del Garda, nel Bresciano. La causa sarebbe una bronchiolite, un’infezione alle vie respiratorie molto diffusa in Italia in questo periodo. Si attendono però altri esami per confermare la diagnosi.
La bambina era nata con problemi di salute. In ospedale, i medici hanno trovato un quadro clinico molto grave. La piccola aveva difficoltà a respirare per un’infezione polmonare. Da giorni non stava bene.
I genitori sono rumeni, ma vivono in Italia da quasi dieci anni. Abitano a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Hanno portato la figlia a Desenzano perché il padre conosceva bene l’ospedale. Lì aveva vissuto per molto tempo.
La bambina è stata ricoverata subito. Purtroppo, è morta dopo poche ore. I medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.
La bronchiolite è una malattia che colpisce soprattutto i bambini sotto i 2 anni. È provocata da un virus che infiamma i bronchioli, le piccole vie aeree dei polmoni. Questo rende difficile la respirazione.
La bronchiolite può essere pericolosa se non curata. In alcuni casi, può causare insufficienza respiratoria e richiedere l’ospedalizzazione. La forma che ha colpito la bambina era particolarmente aggressiva.
Sul caso, si stanno facendo altre indagini. Si vuole capire se ci sono state altre cause o negligenze che hanno portato al decesso della bambina. Si spera di fare chiarezza al più presto.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro sito http://retenews24.net