Brenda, il mistero della scomparsa: la famiglia non si arrende e chiede nuove indagini

5 Settembre 2023 - 15:42

Brenda, il mistero della scomparsa: la famiglia non si arrende e chiede nuove indagini

Brenda, il suo vero nome era Maria Aparecida Soares, è scomparsa da cinque anni. Era originaria del Brasile e viveva a Castelnuovo del Garda. Nel luglio 2018, a 52 anni, sparì senza lasciare tracce. A casa rimasero soldi e cellulare.

Il compagno Andrea F. denunciò la scomparsa. La polizia iniziò le ricerche, ma non trovò nulla. La Procura aprì un’inchiesta per omicidio, ma non ci furono indagati.

Nel febbraio 2022, la pm Maria Federica Ormanni chiese di archiviare il caso. Disse che non c’erano prove contro il compagno di Brenda, anche se poteva sapere di più di quanto aveva detto.

La famiglia di Brenda non si rassegnò. L’ex marito Ignazio Venturi e la figlia Gabriela si opposero alla richiesta di archiviazione. Furono assistiti dagli avvocati Roberta Micheletto ed Enrico Bastianello.

Chiesero al gip di continuare le indagini. Sostennero che Brenda era stata uccisa e il suo corpo era stato nascosto. Ma non sapevano da chi.

Il gip Maria Cecilia Vitolla accettò la loro richiesta. Ordinò di fare altre indagini per chiarire il mistero. Chiese anche di risentire l’ex compagno di Brenda, che nel frattempo si era risposato.

La famiglia spera ancora di sapere la verità. Vuole giustizia per la donna che amava.

Ciò racconta una storia drammatica e misteriosa, che coinvolge una donna scomparsa e una famiglia che non si arrende. Il caso di Brenda mostra come a volte la giustizia sia lenta e difficile da ottenere. Ma mostra anche come l’amore e la speranza possano essere più forti della paura e del silenzio. Brenda merita di essere ricordata e di avere una risposta sul suo destino. La sua famiglia merita di avere pace e serenità.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net