Tragedia: bracciante 50enne muore mentre lavora nei campi

24 Luglio 2023 - 21:11

Tragedia: bracciante 50enne muore mentre lavora nei campi

Tragedia nel Viterbese: bracciante agricolo muore,per il troppo caldo, mentre lavora neo campi. La vittima, di origini tunisine, aveva 50 anni.

Seguici: https://t.me/retenews24

Un bracciante agricolo è morto di caldo mentre lavorava sotto il sole in un campo a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. A denunciare l’accaduto è stato il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Natale Di Cola. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Tuscania.

I drammatici fatti si sono verificati giovedì scorso 20 luglio, vittima da quanto si apprende è un uomo di cinquant’anni originario della Tunisia. Come era solito fare stava raccogliendo cocomeri in un campo, destinati alla vendita nei mercati ortofrutticoli, quando improvvisamente è stato colto da un malore, per le elevate temperature. Il personale sanitario, arrivato in ambulanza, lo ha soccorso e trasportato con urgenza all’ospedale di Tarquinia, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Le sue condizioni di salute, infatti, erano molto gravi. Secondo la Cgil si tratta del quinto lavoratore vittima del caldo in Italia. I decessi sono tutti delle scorse settimane, complice l’anticiclone africano con il caldo intenso, che ha raggiunto e in alcuni casi superato i 40 gradi nelle ore centrali della giornata.

“In attesa che le indagini facciano chiarezza su alcuni aspetti della tragedia, tra cui la sua effettiva condizione lavorativa, sollecitiamo nuovamente la Regione Lazio a dare seguito alla richiesta unitaria delle organizzazioni sindacali, inviata due settime fa, ossia di adottare tutte le misure previste per tutelare la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori durante i picchi di calore, fino alla sospensione delle attività nelle ore più calde” . Così si legge in una nota diramata dalla Cgil Roma e Lazio.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/panettiere-uid-37/