Francesco Emilio Borrelli pronto a denunciare la tiktoker Rita De Crescenzo per i video di attacchi pubblicati nei suoi confronti negli ultimi giorni.
Sullo sfondo, la battaglia sulle concessioni degli ormeggi delle barche a Mergellina e sull’abusivismo.
“Alla luce della gravità dei contenuti diffusi – scrive Borrelli in un post – ho richiesto l’intervento delle autorità competenti affinché vengano accertate eventuali responsabilità penali per istigazione alla violenza e apologia di criminalità organizzata.
L’impegno per la legalità e la giustizia sociale a Napoli non si ferma: non saranno le minacce a zittire chi lotta per una città migliore.
Continuerò a lottare per la legalità e per i napoletani onesti. Questa vicenda andrà avanti anche nelle aule giudiziarie”.
Ma cosa aveva detto Rita De Crescenzo? In uno dei video sui social, la tiktoker napoletana, mostrando la foto dell’ormeggio che la sua famiglia gestisce, aveva affermato:
“Io combatterò fino alla fine, anche se perdo il campo boa. Però a te non te la faccio buona (pronunciato in dialetto napoletano)”. Mentre in un altro video ha aggiunto: “Mi stai infangando troppo assai. Stai dicendo troppe bugie.
Pulcinella, vergognati. Devo essere il tuo incubo, mi devi sognare la notte. È venuta l’ora che distruggo io te, hai trovato un osso duro”.
De Crescenzo ha più volte precisato che le sue parole “non sono minacce. È perché questo – riferendosi all’ormeggio – è nostro.
Siamo cresciuti qua. Il pontile di legno avevamo. Ce lo siamo sudati”. Poi, ancora, “Aiutatemi, se avete qualcuno. Questo non può stare per Napoli”.
Borrelli è determinato, però, ad andare avanti: “Non mi lascerò intimidire da minacce e aggressioni verbali – scrive – Continuerò a denunciare tutto ciò che è illegale e che mortifica Napoli e i napoletani onesti.
Mi affido alla magistratura e alle forze dell’ordine, ma mi appello anche alla società civile: non possiamo lasciare che a comandare siano i violenti e i prepotenti”.