Bordighera, bimba di 2 anni morta: “La madre ha viaggiato per ore in auto col suo cadavere”

15 Febbraio 2026 - 16:56

Bordighera, bimba di 2 anni morta: “La madre ha viaggiato per ore in auto col suo cadavere”

La bambina di 2 anni trovata senza vita in casa sua a Bordighera, in provincia di Imperia, sarebbe stata portata via in auto dalla madre per allontanarla dalla casa del suo compagno mentre era già morta da ore. È la terribile accusa nei confronti della donna che emerge dai documenti del tribunale che hanno portato all’arresto della 43enne per il reato di omicidio preterintenzionale. La terribile circostanza emerge infatti dalla richiesta di custodia cautelare in carcere avanzata dai pm, che indagano anche sul compagno di lei, e firmata dal gip nei giorni scorsi.

Secondo l’accusa, la piccola era in casa dell’uomo sulle colline di Perinaldo con la madre e le sorelle quando è morta nella notte tra l’8 e il 9 febbraio scorso. In quelle ore è accaduto qualcosa che ha portato al decesso della bimba e che solo l’autopsia in programma domani potrà chiarire. Dopo i fatti, però, la madre l’avrebbe caricata in auto ormai già senza vita portandola fino a casa sua a Bordighera dove infine ha chiesto l’intervento del 118 con una telefonata registrata alle 8.21 del mattino dalla centrale operativa.

I soccorritori accorsi sul posto non avevano potuto fare nulla per lei se non dichiararne il decesso informando però l’autorità giudiziaria e la polizia visto lo strano rinvenimento

Fonte: Fanpage.it

  •