Oggi, 1 novembre 2023, è il giorno del bonus trasporti. Si tratta di un’agevolazione da 60 euro per studenti e lavoratori con reddito inferiore ai 20mila euro. Il bonus può essere richiesto tutti i mesi, fino a esaurimento fondi.
Il governo Meloni ha approvato un nuovo finanziamento di 35 milioni di euro per il bonus trasporti. Questo si aggiunge ai soldi non spesi da chi ha ottenuto il voucher e non l’ha utilizzato. Così, il fondo è stato rimpolpato.
Per accedere al bonus trasporti, bisogna collegarsi al portale del ministero del Lavoro. Si può entrare solo con l’identità digitale, che sia lo Spid o la Carta d’identità elettronica. Poi, bisogna completare la procedura online e si ottiene il voucher.
Il voucher vale un massimo di 60 euro e si può usare per acquistare un abbonamento ai mezzi pubblici. Il modo di applicare il voucher dipende dall’operatore, che cambia da città a città e da regione a regione. Alcuni operatori accettano il voucher online, altri in presenza.
Il bonus trasporti non ha limiti di richiesta mensile. Si può chiedere ogni mese, se si ha diritto. L’unico criterio per accedere è avere un reddito personale massimo di 20mila euro annui.
Il bonus trasporti è soggetto al click day. Questo significa che bisogna collegarsi alle 8:00 di mattina, perché i fondi si esauriscono molto rapidamente. A volte, bastano pochi minuti o poche ore per finire i soldi.
seguici sul nostro sito per restare aggiornato http://Retenews24.net