Bombe su Kharkiv. Colpita una scuola

17 Novembre 2025 - 16:02

Bombe su Kharkiv. Colpita una scuola

Un altro attacco russo ha colpito nella notte la città ucraina di Kharkiv. Le autorità ucraine hanno reso noto che ci sarebbero 3 morti e 13 feriti, tra cui bambini.

Secondo le prime ricostruzioni, a essere colpiti sarebbero stati alcuni edifici residenziali ma anche una scuola. Negli ultimi giorni gli attacchi missilistici russi sono stati intensi e hanno colpito le infrastrutture energetiche delle regioni di Kharkiv, Sumy, Chernihiv, Odessa e Donetsk.

Secondo quanto affermato dal presidente ucraino Zelensky, in una sola settimana, la Russia ha lanciato circa mille droni e sganciato 980 bombe aeree guidate sul territorio ucraino.

Intanto il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato nuove sanzioni contro Mosca che potrebbero colpire tutti quei Paesi che continuano a intrattenere accordi commerciali con la Russia.

La paura per l’approviggionamento del gas invernale per i civili ucraini è invece diminuita grazie a un recente accordo sul gas che prevede l’importazione di gas liquefatto statunitense in Ucraina passando per la Grecia. Inoltre, Kiev ha firmato con Parigi un protocollo d’intesa per il possibile acquisto di fino a 100 caccia Rafale da parte di Kiev nei prossimi dieci anni.

Il presidente francese Macron ha commentato: “Un grande giorno”.
Zelensky: “Nuovi aerei, nuovi rinforzi, nuove misure per rafforzare il nostro esercito e il nostro Paese. Sono profondamente grato alla Francia, al presidente Emmanuel Macron e a tutto il popolo francese”.

Fonti: FanPage; Ansa

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net