Meteo

+++Bomba d’acqua su Napoli. Piovono calcinacci e crollano tettoie. Auto intrappolate: 5 feriti gravi in fin di vita+++

di  Redazione  -  9 Novembre 2019

+++Bomba d’acqua su Napoli. Piovono calcinacci e crollano tettoie. Auto intrappolate: 5 feriti gravi in fin di vita+++

Caduta di calcinacci nel sottopasso Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli: colpita un’automobile in transito, il conducente non è rimasto ferito.

La caduta molto probabilmente si è verificata per le forti piogge che stanno interessando da ore la città. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, la protezione civile ed i vigili del fuoco. Dopo un intervento di spicconamento, il sottopasso è stato riaperto al traffico.

Il crollo di una tettoia in legno di un pizzeria ha causato il ferimento grave di un uomo e il coinvolgimento di altre quattro persone. Tra loro, un bambino,, anch’egli ferito ma in modo lieve. Il fatto è avvenuto a Terzigno, in località Passanti intorno alle 23 di ieri sera: quasi certamente a causa dell’abbondante pioggia si è verificato il cedimento parziale di una tettoia in legno di una pizzeria.

Nel crollo è rimasto ferito un avventore, portato in ospedale a Nocera Inferiore: è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Ma anche altre quattro persone sono rimaste coinvolte e visitata dai medici, sebbene per nessuno di loro è stato necessario il ricovero in ospedale. Tra i feriti anche un bambino : un’ambulanza è arrivata sul posto anche per lui, ma secondo le prime ricostruzioni avrebbe riportato solo lievi escoriazioni. In azione i vigili del fuoco di Castellammare di Stabia e i carabinieri, oltre naturalmente alle ambulanze del 118. (Il Mattino)