La città di Bologna si è trasformata in un mare di festeggiamenti rossoblù. Al termine della partita dell’Atalanta, che ha sancito la vittoria sulla Roma, la qualificazione del Bologna in Champions League è diventata una certezza matematica. Le strade si sono riempite di tifosi in festa, con l’attaccante Riccardo Orsolini tra i più esuberanti. Caricando l’inviato di Dazn, Alessio De Giuseppe, nella sua auto, si è diretto verso Piazza Maggiore, dove i fan celebravano già da ore.
Orsolini esprime il suo stupore: “È qualcosa di incredibile, wow! Questo dimostra che la fede in se stessi e nel proprio lavoro paga sempre.” Poi, con gli occhi ancora lucidi per l’emozione, aggiunge: “Abbiamo guardato la partita Atalanta-Roma insieme al centro sportivo. Abbiamo esultato con lo staff e tutti i membri del club. Il primo pensiero, al fischio finale, è stato per Sinisa Mihajlovic. È lui che ha gettato le fondamenta, trasmettendoci la sua grinta.”
Chi sono i veri eroi di questa impresa? Orsolini risponde: “Metterei tutti in copertina, dal fisioterapista al magazziniere, fino all’addetto stampa. È difficile spiegare l’impensabile. Prenderemo consapevolezza di quanto fatto, ci guarderemo negli occhi e diremo: ‘Incredibile, cosa abbiamo realizzato!'”
Sulla domanda di chi vorrebbe affrontare in Champions, Orsolini afferma: “Siamo pronti a tutto. Dopo anni difficili, ora tutto è stato ripagato.”
Infine, un messaggio a Spalletti in vista dell’Euro ’24: “Sento di essere cresciuto, sia come uomo che come giocatore. Ora gioco con maggiore sicurezza e consapevolezza, diversamente dal passato. Ho dimostrato di saper anche difendere.”
Anche il presidente Joey Saputo si unisce alla celebrazione: “Sto tornando a Bologna per condividere questo storico traguardo con la città. La mia famiglia ed io vogliamo festeggiare con Thiago e la squadra, e soprattutto con i nostri fantastici tifosi. Sono loro che meritano questa gioia immensa, avendo sempre supportato il Bologna, anche nei momenti più bui.”