Bob ribaltato a 117 km/h durante le Olimpiadi: atleta in ospedale

21 Febbraio 2026 - 17:59

Bob ribaltato a 117 km/h durante le Olimpiadi: atleta in ospedale

Bob si è ribaltato a 117 km/h durante le Olimpiadi invernali. Mandlbauer finisce in ospedale tra la paura generale. Condizioni in aggiornamento.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Bob si è ribaltato a 117 km/h. L’atleta austriaco Jakob Mandlbauer è stato vittima di un brutto incidente durante la sua prova che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Fortunatamente le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti dopo lo spavento iniziale.

La slitta su cui viaggiavano Jakob Mandlbauer e Daniel Bertschler, Sebastian Mitterer e Daiyehan Nichols-Bardi, stava scendendo a tutta velocità quando è uscita male dalla curva nove. Ad avere la peggio è stato il primo che a 117 chilometri orari ha sbattuto la testa contro il ghiaccio dopo che il mezzo si è pericolosamente piegato. Subito sono intervenuti i soccorsi anche perché a quanto pare Mandlbauer ha perso inizialmente conoscenza.

Gli addetti ai lavori sono riusciti a estrarre i tre compagni del bobista infortunato, sottoponendo quest’ultimo ai primi trattamenti. Le riprese televisive hanno cambiato immediatamente inquadratura, mentre secondo la stampa austriaca Mandlbauer si è ripreso. Durante i 20′ di interruzione della gara ecco che l’austriaco è stato immobilizzato e poi trasportato in ospedale per le cure del caso. A quanto pare Jakob lamentava dolori al collo, ma era cosciente e riusciva a muovere tutto il corpo seppur con cautela.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/bmw-sbanda-e-finisce-contro-un-albero-tre-carabinieri-feriti-uno-e-grave-uid-46/

  •