Blocco stradale si stacca e gli distrugge l’auto: multato dalla polizia per non averlo evitato

24 Ottobre 2024 - 18:26

Blocco stradale si stacca e gli distrugge l’auto: multato dalla polizia per non averlo evitato

Mercoledì 23 ottobre, un 39enne a Milano è stato multato per non aver evitato un blocco di pietra in strada. La polizia locale gli ha inflitto una sanzione di 42 euro. La causa? Un massello di pavé staccato che ha provocato seri danni al suo veicolo.

Il 39enne ha dichiarato di non aver visto alcun ostacolo prima del suo passaggio. Secondo lui, la strada era perfettamente allineata. I segni bianchi sul manto stradale sarebbero comparsi solo dopo l’incidente.

L’uomo stava percorrendo via Meravigli, nel pieno centro di Milano. All’improvviso ha sentito un forte botto. Preoccupato, si è fermato per capire cosa fosse successo. Uscito dall’auto, ha visto il danno causato dal blocco stradale.

Dopo l’accaduto, l’automobilista ha contattato la Polizia Locale. Gli agenti, arrivati sul posto, lo hanno ritenuto responsabile di non aver evitato l’ostacolo. Hanno applicato il comma 2 dell’articolo 141 del Codice della strada.

Alcuni testimoni presenti hanno difeso il 39enne. Secondo loro, al momento del passaggio dell’auto, non c’era nessun blocco evidente sulla strada.

Il conducente ha ribadito la sua versione anche al quotidiano Il Giorno. Ha dichiarato di non poter essere responsabile per un ostacolo che non era visibile prima dell’impatto.

Anche l’associazione di categoria Sistema Trasporti è intervenuta. Ha criticato duramente il Comune per la scarsa manutenzione delle strade e per l’accanimento contro gli automobilisti.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net