Bloccati gli autori del raid contro gli autobus: “ci annoiavamo”

25 Gennaio 2024 - 18:05

Bloccati gli autori del raid contro gli autobus: “ci annoiavamo”

Quest’oggi la Polizia di Stato ha bloccato gli autori del raid effettuato contro gli autobus ANM, nella notte tra il 23 e il 24 gennaio in pieno centro a Napoli.

I protagonisti della vicenda sono due uomini, un 34enne ed un 28enne, entrambi incensurati, accusati di aver danneggiato almeno 9 autobus in diversi quartieri cittadini, due nel pomeriggio alla Riviera di Chiaia e altri 9 durante la notte. La motivazione dietro questi atti? La noia. I due hanno infatti sottolineato di come queste azioni si siano trattate di semplici goliardate, eseguite con il solo scopo di passare un po’ il tempo.

I due vandali, sono stati fermati quest’oggi, 25 gennaio, in via Salvator Rosa, stavano viaggiando in direzione Museo. Viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, proprio come descritto dagli autisti degli autobus vandalizzati. Durante le ispezioni condotte dalla Polizia di Stato, è saltata fuori l’arma della “goliardata”. Una pistola da softair munita di caricatore, con 3 pallini da 6 mm. Rinvenuto, in più, un barattolo con all’interno altri 900 pallini. Infine, sono stati trovati anche uno sfollagente ed un coltello a farfalla che si trovava nel marsupio di uno dei due.

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco Gaetano Manfredi che ha tenuto a ringraziare le forze dell’ordine per la rapidità con cui sono riusciti ad intercettare i due. “Episodi di una gravità assoluta sui quali sono stato costantemente in contatto con Questore e Prefetto sin dal primo momento. Siamo vicini ai lavoratori di Anm e tuteliamo i diritti loro e degli utenti. La Napoli delle regole e del vivere civile non arretra dinanzi ad atti illegali di nessun tipo.”

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net