Blitz anti baby-gang della Polizia di Stato: 40 arresti e 70 denunce

15 Dicembre 2023 - 10:56

Blitz anti baby-gang della Polizia di Stato: 40 arresti e 70 denunce

La Polizia di Stato in queste ore sta conducendo una vasta operazione su larga scala, che sta impiegando oltre 500 operatori coordinati dal Servizio Centrale operativo. L’operazione sta avendo luogo in 14 province diverse. Le città coinvolte sono: Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona. Tutti questi comuni sono stati teatro, recentemente, di azioni criminali da parte di alcune baby-gang.

L’operazione sembra stia andando avanti con buoni risultati. Sono state arrestate circa 40 persone, di cui il 25% sarebbero minorenni. Quelle denunciate, invece sarebbero circa 70, di cui un terzo minorenni.

Durante il blitz sono stati sequestrati, inoltre, tirapugni, coltelli, pistole, alcune dosi di droga e soldi. Le somme di denaro sequestrate ammonterebbero a circa 10mila euro, queste proverrebbero dalle attività di spaccio dei gruppi criminali coinvolti. Gli interventi della Polizia di Stato ha avuto luogo soprattutto in aree di aggregazione giovanile ed in contesti molto vicini al mondo della musica trap.

L’attività è stata svolta di concerto con le Sezioni investigative competenti, che dopo alcune indagini, ricavate anche dai profili social dei delinquenti, sono riuscite a capire persone e luoghi da colpire. L’obiettivo principale dell’operazione è mettere a punto un contrasto alle baby-gang e allo street bullying. A supporto degli Uffici investigativi sono stati coinvolti 135 equipaggi dei Reparti prevenzione crimine provenienti e svariate unità cinofile per lo svolgimento delle operazioni antidroga che sono state condotte durante il blitz della Polizia di Stato di oggi.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net