Grave tragedia nel Foggiano: un bimbo muore soffocato, mentre sta mangiando. Malgrado l’arrivo dei soccorsi, il bimbo è morto in ambulanza.
Seguici su:
Il piccolo, che non ancora aveva compiuto due anni, ha ingerito un wurstel, che è stato fatale. I genitori hanno prontamente chiamato i soccorsi, ma la tragedia è stata inevitabile: il bimbo muore soffocato.
La giovanissima vittima (originario di Manfredonia), malgrado i tentativi di rianimarlo, è morto in ambulanza. È stato comunque trasportato presso la Casa Sollievo della Sofferenza, a San Giovanni Rotondo.
Ad annunciare la tragedia è stato il sindaco del comune pugliese, Gianni Rotice che, sui social, scrive: “Apprendo con profondo sgomento della morte avvenuta poco fa di un nostro piccolo concittadino di soli 21 mesi per una tragica fatalità. L’Amministrazione e tutta la cittadinanza si stringono attorno allo straziante dolore della sua famiglia”
Purtroppo, soprattutto nel Foggiano, questo non è un caso isolato. Lo scorso 9 maggio, infatti, una bimba di sei anni, a Vieste, è morta mentre mangiava una mozzarella. A questo caso, si unisce anche il caso di un bimbo di 5 anni, a Vermezzo con Zelo (Milano), morto per aver ingerito un pezzetto di pane.
Questi tragici episodi continuano a lacerare il cuore dei familiari e, soprattutto, la nostra sensibilità.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: