Bimbo ha un malore improvviso: intervengono i poliziotti e gli salvano la vita

5 Novembre 2024 - 15:42

Bimbo ha un malore improvviso: intervengono i poliziotti e gli salvano la vita

Un malore improvviso, la paura negli occhi della madre, la chiamata di emergenza alla Polizia: è quanto avvenuto in un’abitazione di Frattaminore, in provincia di Napoli.

La disavventura, conclusasi con un sospiro di sollievo, è stata segnata dall’intervento provvidenziale di due agenti della Polizia di Stato che hanno salvato la vita ad un bambino.

Il piccolo si trovava in casa con la madre, quando improvvisamente si sarebbe sentito male e sarebbe svenuto. La donna, impaurita avrebbe chiamato il padre del piccolo, che non trovandosi in casa, ha effettuato una prima chiamata alla polizia. Sul posto si sono presentati Gennaro ed Antonio, del commissariato di Frattamaggiore.

I due agenti hanno immediatamente iniziato le manovre di primo soccorso sul bambino, che improvvisamente è rinsavito. Il piccolo poi è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamggiore. Ricevute tutte le cure del caso, è poi tornato a casa sano e salvo.

La Questura di Napoli ha poi pubblicato una foto, che ritrae i due agenti ed il bimbo stretti in un abbraccio. Questa la didascalia sottostante la foto: “Frattaminore. Una staffetta per la vita! Una volta a casa, ha voluto ringraziare gli agenti, poiché è grazie a loro se, giovedì scorso, colto da un malore, è riuscito a raggiungere tempestivamente l’Ospedale San Giovanni di Dio. I poliziotti erano stati allertati dal papà che, mentre si trovava in strada, aveva ricevuto una telefonata dalla moglie nel corso della quale aveva appreso che il piccolo Cristian aveva perso i sensi; così, gli #operatori hanno raggiunto l’abitazione e, dopo aver effettuato le manovre di primo soccorso, lo hanno scortato fino all’Ospedale dove è stato affidato ai medici.”

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net