Ultim’ora, bimbo di un anno azzannato da un pastore tedesco: lotta tra la vita e la morte

22 Maggio 2023 - 20:45

Ultim’ora, bimbo di un anno azzannato da un pastore tedesco: lotta tra la vita e la morte

Terribile ultim’ora dal Milanese: un bimbo è stato azzannato dal pastore tedesco di famiglia. Sono gravissime le sue condizioni di salute, ma – a quanto pare – non è in pericolo di vita.

Seguici su:

https://t.me/retenews24

Secondo le prime ricostruzioni,  il piccolo  stava giocando accanto al cane quando, improvvisamente,  questi lo ha travolto ed il bimbo di un anno è stato azzannato dall’animale.

Il bambino ha riportato ferite profonde sia al volto sia alla testa. Originario di Rozzano (nel Milanese), è stato immediatamente, in elisoccorso, trasportato presso l’Ospedale San Giovanni XXIII di Bergamo.

Qui i medici, opportunamente allertati, hanno accertato che le condizioni del piccolo fossero molto gravi ma, per adesso,  escludono possa essere in pericolo di vita.

Gli inquirenti, intervenuti su segnalazione dei soccorsi, hanno immediatamente sequestrato il cane. L’animale è stato condotto in un canile, dove avverranno tutti i controlli, tramite l’ausilio dei veterinari, per capire la causa scatenante di questo attacco violento.

Intanto, l’intero comunità milanese si stringe attorno alla famiglia del piccolo, augurandosi che le condizioni del bimbo non peggiorino in maniera irreversibile.

Purtroppo,  seppur non estremamente frequenti, sono stati diversi i casi in cui cani di grossa taglia hanno aggredito ed attaccato persone, malgrado queste appartenessero alla stessa famiglia dei proprietari. Addolora che, stavolta, la vittima di questi tragico evento sia stata un bimbo di solo un anno, abituato a giocare e a convivere con quel cane.

Leggi anche:

https://retenews24.net/un-lupo-aggredisce-una-donna-e-il-suo-cane-in-strada-uid-16/