Bimbo di soli 3 anni da da mangiare alle anatre e scivola nel torrente: muore davanti alla mamma

17 Marzo 2021 - 21:53

Bimbo di soli 3 anni da da mangiare alle anatre e scivola nel torrente: muore davanti alla mamma

Una vera e propria tragedia quella che vede come vittima un bimbo di soli 3 anni. Il piccolo Dylan Milsom, si stava divertendo a dare da mangiare alle anatre nel torrente vicino casa quando improvvisamente è scivolato cadendo in acqua davanti agli occhi terrorizzati della madre che lo accompagnava.

La tragica vicenda si è verificata a Newbury, cittadina della contea del Berkshire, in Inghilterra, dieci giorni fa al termine di una giornata che mamma e figlio avevano deciso di trascorrere all’aperto.

La tranquilla passeggiata si è trasformata in pochi attimi in tragedia mentre bimbo e madre davano da mangiare ad anatre e cigni. Il bimbo forse si è sporto troppo, è scivolato ed è caduto in acqua non riuscendo più riemergere.

Sua madre, la 36enne Shelley Nardini, è subito saltata nell’acqua fredda per cercare di salvare Dylan ma purtroppo non è stata in grado di raggiungerlo e il bimbo è morto annegato.

Entrambi sono stati trascinati via dalla forte corrente nel fiume. Quando i primi soccorritori son riusciti a raggiungerli, il piccolo era stato trascinato via per oltre un chilometro e mezzo più a valle dove infine i vigili del fuoco  sono riusciti a tiralo fuori dall’acqua.

Madre e figlio sono stati entrambi portati d’urgenza in ospedale ma purtroppo per Dylan ogni sforzo si è rivelato vano e i piccolo è stato dichiarato morto solo poche ore dopo l’arrivo in ospedale.

Quando è stato estratto dal fiume era esanime, le sue condizioni erano disperate  e non ha mai ripreso conoscenza. La 36enne invece è stata curata per ipotermia e successivamente dimessa:

non ha subito conseguenze fisiche ma le ferite dell’animo difficilmente potranno rimarginarsi. La famiglia nelle scorse ore ha voluto dare un ultimo saluto al piccolo attraverso i social: “Quel sorriso brillerà per sempre nei nostri cuori”

Ennesima tragedia che vede come vittima un bimbo piccolo: solo pochi giorni fa, un altro bimbo di 9 anni, Luco dei Marsi (L’Aquila) ,di origine marocchina, intorno alle 19 è morto a causa di un malore mentre giocava a calcio con gli amici in piazza De Gasperis.

Immediati i soccorsi, il piccolo è stato subito trasportato all’ospedale di Avezzano ma per lui non c’è stato niente da fare. Secondo le prime informazioni il bambino, che soffriva di problemi cardiaci, sarebbe morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso

Il Sindaco della sua città ha dichiarato: “Abbiamo appreso con sgomento e dolore la notizia della morte del piccolo Allam Ouassime.

In questa immane tragedia, che si abbatte sulla famiglia e scuote nel profondo tutti noi, giungano ai genitori, ai fratelli, ai familiari tutti, le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza, con il più grande abbraccio, della nostra Amministrazione e di tutta la nostra Comunità”.