Una tragedia ha colpito una famiglia di Fermo, nelle Marche: un bimbo di appena due mesi è morto dopo esser stato ricoverato apparentemente per una banale influenza.
È stata disposta l’autopsia sulla salma del piccolo e sarà la magistratura ad accertare eventuali responsabilità. Infatti, a seguito della morte del piccolo, la famiglia ha sporto denuncia e la Procura ha disposto l’esame autoptico della salma. Sono circa nove i medici iscritti al registro degli indagati, e sarebbero coloro che hanno preso in cura il piccolo.
L’accaduto è stato reso noto dal Resto del Carlino. I genitori del piccolo si erano accorti che il figlio aveva qualcosa che non andava, ma, a quanto pare, sembrava trattarsi di un banale malanno stagionale. Nei giorni seguenti, però, si erano accorti di alcune tracce di sangue nelle feci del piccolo. Così, avrebbero contattato la pediatra del bambino che però li aveva tranquillizzati sulla situazione.
La situazione è però continuata a peggiorare e pertanto è stato necessario il ricovero del bimbo. Trasportato in pronto soccorso, è stato ricoverato nell’ospedale Murri di Fermo. In un primo momento le condizioni sembravano essersi stabilizzate ma, a distanza di un paio di giorni, il cuoricino del piccolo si è fermato nonostante i tanti tentativi di rianimarlo.
La famiglia ora chiede di fare luce. “I genitori sono distrutti dal dolore e non accusano nessuno, ma vogliono sapere cosa è accaduto”. Sono queste le parole del legale della famiglia.
Come accennato, pertanto, la Procura ha aperto un fascicolo d’indagine ipotizzando il reato di omicidio colposo e nel registro degli indagati sono finiti i nove medici dell’ospedale che avevano preso in cura il bambino. Solo l’autopsia potrà far luce sulle reali cause che hanno portato al decesso del bimbo.
Fonte: fanpage.it