Un bimbo di due anni è stato accidentalmente investito dall’automobile della mamma che non si era accorta della sua presenza.
È accaduto nella giornata di mercoledì 15 ottobre, durante il pomeriggio, a San Salvo Marina, in provincia di Chieti.
La donna, 40 anni, originaria del Sudamerica, era andata a trovare un’altra figlia che vive alla Marina. Il bimbo, di soli due anni, sarebbe dovuto rimanere con la sorella poiché la donna si stava recando in ospedale. Infatti, la 40enne è incinta e probabilmente stava andando in ospedale per ricevere assistenza per motivi legati alla gravidanza.
Una volta uscita, però, la donna sarebbe salita in macchina ed il bimbo l’avrebbe seguita a sua insaputa. Poco dopo è avvenuto l’impatto. Seppur a bassa velocità, il piccolo, investito, ha riportato gravi ferite. È stato accompagnato velocemente all’ospedale “San Pio” di Vasto. Qui i referti hanno dato l’esito: vari traumi cranici e fratture di vario tipo. Dopo gli accertamenti, i medici hanno deciso di trasferirlo in un’altra struttura.
Il bimbo, che soffre di alcune patologie, è stato quindi intubato e trasferito in eliambulanza. Ora si trova in Rianimazione, ancora in condizioni gravi. Fortunatamente però non sarebbe più in pericolo di vita.
Fonte: il mattino