Paura a Siracusa: un bambino di 8 anni è precipitato in un pozzo di circa 6 metri di profondità per cause ancora da accertare. Il corpo sarebbe stato recuperato pochi minuti fa: il bambino non ce l’ha fatta.
È successo tutto poche ore fa nelle campagne di Falabia, a Palazzolo Acreide. Anche una donna avrebbe tentato di raccogliere il piccolo dal pozzo ma sarebbe stata poi tirata su dalle autorità che hanno raggiunto il luogo. Secondo le prime informazioni disponibili, da quelle parti sarebbe in corso un campo estivo per bambini.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che stanno tentato di recuperare il bambino. L’operazione è stata affidata all’elicottero “Drago 148” proveniente dall’aeroporto di Catania Fontanarossa, che avrebbe trasportato con sé un equipe di personale altamente specializzato per operazioni Speleo-Alpino-Fluviali.
C’è stato anche un massiccio dispiegamento di forze di Polizia e Carabinieri. Sul posto anche il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, giunto per seguire in prima linea le operazioni di soccorso.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e l’area della tragedia sarebbe stata sequestrata per avviare le indagini.
Fonte: Fanpage.it