Preoccupazione a Piacenza: un bimbo di 8 anni ha minacciato con un coltello la maestra, dopo essere stato richiamato. Il tutto è avvenuto in mensa, davanti agli altri bambini. Grande apprensione da parte di genitori e insegnati.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Siamo in una scuola elementare nella prima periferia della città, in particolare nella mensa dell’istituto. In una giornata come tante altre uno degli alunni della scuola elementare – un bambino di soli otto anni – avrebbe “risposto” al rimprovero di una insegnante. Il piccolo ha afferrato un coltello, brandendolo contro di lei.
Nei dettagli, il bambino sarebbe stato richiamato da una docente perché stava facendo confusione. Mentre lei tornava al suo tavolo, lui avrebbe reagito afferrando il coltello e agitandolo all’indirizzo dell’insegnante.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i genitori anche perché nella stessa classe della scuola elementare si sarebbero verificati diversi altri casi di studenti con atteggiamenti piuttosto aggressivi, o comunque sopra le righe.
In questa occasione, un’altra insegnante presente in mensa, che quindi avrebbe assistito alla scena. Subito è intervenuta per togliere il coltello dalle mani del bambino e cercare di riportarlo alla calma. Quindi ha riferito che quest’ultimo alla richiesta di spiegazioni sul suo gesto aggressivo avrebbe risposto che “voleva colpire la maestra”.
Fa certamente spavento che una maestra, per aver richiamato un bimbo, sia minacciata da quest’ultimo con tanta disinvoltura.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/ragazza-di-21-anni-e-stata-minacciata-con-un-coltello-e-violentata-uid-37/