Per Mirian Lira, con affetto. Buona Pasqua”: con questo biglietto un uovo di Pasqua, consegnato da un fattorino, è arrivato alla famiglia di Lira.
A mandarlo è stata Jordélia Pereira Barbosa, 35 anni, che ora è in arresto. Siamo nella regione di Médio Mearim, città di Santa Inês, nel nord del Brasile e secondo i media locali, Pereira ha mandato un uovo avvelenato alla famiglia del suo ex compagno.
Poche ore dopo aver mangiato l’uovo, il figlio di Mirian Lira, Luís Fernando Rocha Silva, di sette anni, ha iniziato a sentirsi male.
Arrivato in ospedale in condizioni disperate, è morto il mattino dopo.
La mamma, Mirian Lira, ha iniziato a stare male mentre era al capezzale del figlio e gli stessi sintomi li ha avuti la figlia maggiore, Evelyn Fernanda, 13 anni.
Sia lei che la mamma sono ricoverate in gravi condizioni all’Ospedale Municipale di Imperatriz.
Gli investigatori hanno confermato che Barbosa era l’ex compagna dell’attuale ex marito di Mirian, Rafael Silva, padre dei due bambini.
La famiglia ha riferito anche di una telefonata anonima ricevuta da Mirian la sera in cui le è stato portato l’uovo avvelenato: quando ha chiesto chi fosse al telefono, una voce femminile ha risposto “lo scoprirai presto”, per poi riattaccare bruscamente. La 35enne Jordélia Pereira Barbosa è indagata per omicidio e tentato omicidio.