Attimi di apprensione questa mattina a Viterbo, dove un bambino di circa cinque anni è stato trovato da solo, intorno alle 9, mentre camminava spaesato e infreddolito lungo via Saffi, nel cuore del centro cittadino. A soccorrerlo alcuni passanti che lo hanno notato correre in solitudine.
Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri e della polizia locale. Gli agenti, grazie alle indicazioni raccolte da alcuni residenti della zona, sono riusciti a risalire all’abitazione del piccolo. Una volta entrati, hanno trovato la porta aperta e un altro bambino, di pochi mesi, che dormiva solo in una culla.
Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo di 5 anni sarebbe riuscito ad aprire la porta di casa ed uscire, lasciando incustodito il fratellino. La madre, successivamente rintracciata, ha riferito di essere uscita per fare la spesa, lasciando i figli col marito. L’uomo, però, si sarebbe allontanato poco dopo, lasciandoli soli. Come da prassi, le forze dell’ordine hanno allertato i servizi sociali. La vicenda è ora al vaglio della polizia locale e degli assistenti sociali del capoluogo.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net
Fonte: Leggo.it