Bimbo di 3 anni travolto da un cancello: lotta tra la vita e la morte

30 Giugno 2024 - 18:51

Bimbo di 3 anni travolto da un cancello: lotta tra la vita e la morte

Guardia Piemontese (CS) – Tragedia sfiorata ieri sera a Guardia Piemontese, dove un bambino di 3 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un cancello in ferro.

Il crollo del cancello

Erano circa le 18.30 quando il cancello di uno stabilimento balneare si è abbattuto improvvisamente, colpendo il piccolo che si trovava nelle vicinanze.

Immediati i soccorsi

Immediata la reazione dei presenti che hanno lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è giunto anche un elicottero del 118 che ha trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

Condizioni gravissime

Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime. I medici hanno riscontrato un ematoma interno che ha reso necessario un intervento chirurgico d’urgenza. Al momento, il bambino si trova in coma farmacologico.

Famiglia e comunità sotto shock

La famiglia del bambino, residente a San Marco Argentano, ha diffuso un messaggio sui social chiedendo di pregare per il piccolo. Tutta la comunità è sotto shock per l’accaduto.

Indagini in corso

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura di Paola per accertare le cause del crollo del cancello e le eventuali responsabilità.

Interventi di soccorso

Sul luogo dell’incidente, oltre al 118 e ai Carabinieri, sono intervenuti anche la Guardia Costiera e la Capitaneria di porto di Cetraro.

Mobilitazione per il piccolo

L’intera comunità di Guardia Piemontese si è stretta attorno alla famiglia del bambino, pregando per la sua pronta guarigione.

Prevenzione per evitare future tragedie

L’incidente ha acceso i riflettori sulla necessità di controlli più rigorosi sulla sicurezza degli stabilimenti balneari, per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net