Bimbo di 2 anni ucciso di botte: confermato l’ergastolo per la mamma e l’ex compagno

11 Giugno 2024 - 13:11

Bimbo di 2 anni ucciso di botte: confermato l’ergastolo per la mamma e l’ex compagno

Confermato l’ergastolo alla mamma e al suo ex compagno. È questa la sentenza della Corte d’Appello di Catania per l’omicidio di Evan, il bimbo di 2 anni ucciso di botte nel 2020.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

La Corte d’Appello di Catania ha confermato l’ergastolo alla mamma di Evan ed al suo ex compagno. I due sono colpevoli di aver ucciso il piccolo, all’epoca di soli 21 mesi, per le gravi percosse inferte alla povera vittima. L’accusa, infatti, ha dimostrato, tramite i referti dell’autopsia, come il piccolo sia morto a seguito di un arresto cardiocircolatorio causato da una broncopolmonite,  determinata dalle violente botte subite.

La stessa autopsia ha rilevato, inoltre, la rottura di alcune costole, la frattura dello sterno e segni di altre lesioni precedenti. Oltre a questa ricostruzione, vi sarebbero anche le intercettazioni da microspie ambientali.

Queste avrebbero catturato i dialoghi successivi al dramma e sono state unite alle immagini del piccolo,  quando questi è arrivato in ospedale. Evan, infatti, presentava echimosi su tutto il corpo ed il suo quadro clinico era già gravissimo.

Per i parenti paterni del piccolo, Letizia Spatola avrebbe fatto di tutto per tenere nascoste le violenze. La donna si trova agli arresti domiciliari mentre l’ex compagno è in carcere.

“Attendiamo di leggere le motivazione della sentenza, prima di esprimere giudizi. Di certo alla mia assistita è stata riconosciuta la semi infermità mentale per cui, sotto questo punto di vista, voglio vedere come i giudici sono arrivati a questo giudizio”.  Ha commentato l’avvocato Natale Di Stefano, che assiste Spatola.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/accoltella-moglie-e-figlio-e-si-barrica-in-casa-grave-bimbo-di-7-anni-uid-41/

  •