Una tragica vicenda ha sconvolto l’Ohio, dove un bimbo di soli due anni ha sparato accidentalmente alla sua mamma incinta, causando la morte di entrambi.
La donna, di nome Laura Ilg, aveva 31 anni e viveva a Norwalk. Secondo le prime ricostruzioni dei media americani, il bambino avrebbe preso una pistola carica e senza sicura e avrebbe sparato alla madre colpendola alla schiena.
La telefonata di Laura al numero d’emergenza è stata resa nota durante una conferenza stampa.
Laura, ancora cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi, ha spiegato di essere incinta di 33 settimane e che suo figlio di due anni le aveva sparato accidentalmente alla schiena con la pistola.
Leggi anche: https://retenews24.net/un-bambino-di-4-anni-spara-un-colpo-agli-agenti-durante-larresto-del-padre-uid-16/
La donna ha riferito che il bimbo era entrato nella sua camera da letto, normalmente chiusa a chiave, mentre lei stava facendo il bucato, e aveva trovato l’arma.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo Laura è deceduta in ospedale e i medici non hanno potuto fare nulla per salvare il bambino che portava in grembo. È stato tentato un cesareo d’emergenza, ma il piccolo non ce l’ha fatta.
All’interno della casa, la polizia ha trovato un’altra pistola calibro 9 mm sul comodino e altre due armi da fuoco cariche.
Secondo i media locali, il marito della vittima, Alek non si trovava in casa al momento della tragedia.
Purtroppo, il caso di Ohio è solo l’ultima di una serie di tragedie che coinvolgono armi da fuoco, molte delle quali riguardano anche i bambini.
Secondo il Pew Research Center, circa il 40% delle famiglie americane possiede armi da fuoco, e molte di queste famiglie hanno anche figli.
Tuttavia, meno della metà di queste famiglie custodisce le armi in modo sicuro, come dimostra uno studio condotto dalla Johns Hopkins University.
Fonte: fanpage
Foto credits today
Seguici su telegram https://t.me/retenews24