Bimbo di 2 anni colpito da un proiettile mentre giocava in un asilo

25 Maggio 2023 - 10:19

Bimbo di 2 anni colpito da un proiettile mentre giocava in un asilo

Un terribile incidente si è verificato lunedì mattina in un asilo nido a West Spanish Fork, nello Utah, negli Stati Uniti. Mentre stava giocando con gli altri bambini nel cortile recintato dell’asilo, un bimbo di 2 anni è improvvisamente caduto a terra sanguinando dal capo. Le maestre, temendo una semplice caduta, hanno prontamente avvisato i genitori. Tuttavia, è emerso qualcosa di molto più inquietante: il bambino era stato colpito da un proiettile vagante.

Solo quando il bimbo di 2 è stato portato in ospedale e sottoposto ad esami diagnostici, è stato scoperto un proiettile di piccolo calibro conficcato nella sua testa. Fortunatamente, la ferita non è risultata fatale e il bambino è attualmente ricoverato presso lo Utah Valley Regional Medical Center, con le condizioni giudicate stabili dai medici.

Secondo la ricostruzione della polizia, quel giorno diversi bambini stavano giocando nell’area dell’asilo nido con la supervisione di due adulti. Improvvisamente, il bambino è sembrato inciampare e iniziare a sanguinare dal viso. Le autorità hanno spiegato che l’asilo nido ha subito informato i genitori del bambino, i quali hanno immediatamente portato il loro piccolo in ospedale per ricevere cure mediche. Solo lì i medici, attraverso gli esami, hanno scoperto la presenza del proiettile nella sua testa.

Mercoledì, il dipartimento di polizia di Spanish Fork ha annunciato di aver identificato il possibile autore dello sparo accidentale. L’uomo, che si trovava nella zona ovest dell’asilo, stava sparando agli uccelli quando il proiettile ha oltrepassato la recinzione ferendo il bambino. Attualmente, l’uomo sta collaborando con le autorità, ma le indagini sul caso sono ancora in corso.

Fonte fanpage

Seguici su telegram https://t.me/retenews24