Felice epilogo: dimesso il bimbo di 18 messi colpito all’addome

27 Luglio 2023 - 20:18

Felice epilogo: dimesso il bimbo di 18 messi colpito all’addome

Felice epilogo per il bimbo di 18 mesi colpito da un proiettile all’addome. Il piccolo è stato dimesso dall’Ospedale Pediatrico Santobono, dopo essere stato condotto in urgenza lo scorso 15 luglio. Ora, non è più in pericolo di vita.

Seguici: https://t.me/retenews24

È stato dimesso il bimbo di 18 mesi colpito all’addome da un proiettile di pistola, il 14 luglio scorso. Il piccolo, originario di Pomigliano d’Arco, era ricoverato all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli da due settimane. Era rimasto ferito, infatti, in casa da un colpo partito accidentalmente da un’arma, che il nonno stava pulendo. Il bambino era stato operato nel reparto di chirurgia Pediatrica, già la stessa notte.

L’intervento era andato bene. Già il 15 luglio, il bimbo era stato estubato e respirava da solo e le sue condizioni erano stabili. Il piccolo paziente, tuttavia, era rimasto comunque sotto stretta osservazione in rianimazione, affidato alle cure del direttore dell’Unità operativa e del personale della terapia intensiva. Nelle scorse ore, è stato dichiarato fuori pericolo e quindi dimesso.

Il dramma si è consumato la sera del 14 luglio 2023 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Il piccolo era stato immediatamente trasportato dall’ambulanza del 118 all’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli. Il proiettile, come emerso poi da una Tac, l’aveva colpito al fianco destro, perforando anche il fegato.

Ora, per fortuna, tutta questa vicenda sarà solo un lontano e brutto ricordo!

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/un-bambino-di-18-mesi-e-morto-soffocato-dopo-aver-ingerito-un-tappo-dellaerosoltragedia-in-casa-uid-31/