Un incredibile episodio di coraggio e prontezza è avvenuto martedì 29 luglio lungo la statale 47, a Pergine Valsugana, in provincia di Trento. Un bambino di 10 anni, che stava giocando in un parco vicino alla stazione intermodale, si è improvvisamente trovato a correre tra le auto in transito. Il piccolo, spaventato da alcuni cani nel parco, ha sfuggito alla vista della madre e si è lanciato nel traffico, creando panico tra gli automobilisti.
A salvare il bambino è stato un agente di polizia locale fuori servizio, che stava percorrendo la stessa strada in sella alla sua moto, direzione comando di polizia. L’agente, accortosi del pericolo imminente, non ha esitato un attimo: ha messo la moto di traverso, bloccando il traffico e creando uno spazio sicuro per il bambino. Il gesto, pur comportando un grande rischio personale, ha evitato il peggio. L’agente ha poi allertato i colleghi, che sono giunti prontamente sul posto.
La madre del piccolo, nel frattempo, disperata per la fuga del figlio, aveva chiesto aiuto ai passanti. Quando ha ricevuto la notizia che il bambino era al sicuro, ha potuto finalmente riabbracciarlo, sollevata e grata per l’intervento tempestivo dell’agente.
Il comandante della polizia locale di Trento, Alberto Adami, ha elogiato l’atto eroico dell’agente, sottolineando che “si è messo subito a disposizione, dimostrando coraggio e altruismo”. Il fatto che la tangenziale sia una strada ad alto traffico, anche per i trasporti pesanti, rende l’azione ancora più straordinaria. Il coraggio dell’agente ha permesso al bambino di tornare a casa sano e salvo.
fonte: fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net