Bimbo cade da traghetto in mare aperto,la madre si tuffa per salvarlo: morti annegati

1 Luglio 2023 - 8:51

Bimbo cade da traghetto in mare aperto,la madre si tuffa per salvarlo: morti annegati

Una tragica vicenda ha colpito i passeggeri del traghetto Stena Spirit, quando un bimbo di sette anni e sua madre sono caduti in mare aperto durante la traversata verso la Polonia. L’incidente ha scosso i presenti, mentre gli elicotteri di salvataggio, tra cui uno della Nato, si sono affrettati a localizzare le due vittime.

La madre si è gettata in acqua poco dopo che il suo piccolo è precipitato dalla nave, dimostrando un coraggio commovente nel tentativo di salvarlo. Nonostante gli sforzi eroici dei soccorritori, i due sono stati trovati privi di vita. Dopo quasi un’ora dall’allarme, la madre recuperata dalle acque gelide, seguita dal corpo del bimbo sette minuti dopo. Entrambi trasportati d’urgenza all’ospedale di Karlskrona, in Svezia.

Le autorità hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente. La procuratrice svedese Stina Brindmark ha dichiarato: “L’obiettivo dell’indagine è chiarire cosa sia accaduto”. Le piste da valutare includono un possibile incidente, la presenza di una terza persona, il ruolo della madre e le condizioni di sicurezza della nave. Le vittime sono cittadini polacchi: la madre era nata nel 1985 e il bambino nel 2016.

Il traghetto Stena Spirit, che trasportava 310 passeggeri, era a metà del viaggio verso Gdynia, in Polonia, da Karlskrona, in Svezia, quando si è verificata la tragedia. I dettagli sul comportamento della madre sono ancora da valutare, ma il portavoce dell’amministrazione marittima svedese, Jonas Franzen, ha riferito che il bambino è caduto da un’altezza di circa 20 metri.

Leggi anche:https://retenews24.net/paura-in-mare-uomo-cade-dal-traghetto-disperso-sulla-tratta-civitavecchia-cagliari-uid-3/

Sebastian Kluska, direttore del servizio di ricerca e salvataggio marittimo polacco, ha sottolineato che il traghetto era partito da Gdynia quella mattina alle 9:00. Alle 16:20 sono giunte le prime informazioni riguardanti le due persone cadute in mare, e i servizi di emergenza si sono immediatamente precipitati sul luogo dell’incidente. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, purtroppo non è stato possibile salvare le due vite.

Questa tragica vicenda ha lasciato tutti gli astanti sconvolti e in lutto per la perdita di una madre coraggiosa e del suo giovane figlio.

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità di cronaca, politica e attualità non ti resta che seguire il nostro canale telegram: https://t.me/retenews24