Bimbino di 8 anni scompare da casa: trovato vivo nelle fogne dopo otto giorni

30 Giugno 2022 - 8:49

Bimbino di 8 anni scompare da casa: trovato vivo nelle fogne dopo otto giorni

Lo scorso 17 giugno da Oldenburg, In Germania, era scomparso un bambino disabile. E’ stato ritrovato in un tombino nudo, disidratato e in ipotermia, ma ancora vivo. Il bambino

si trovava nel giardino di casa ed è stato recuperato in un tombino delle fogne distante 300 metri dall’abitazione. La polizia esclude al momento l’ipotesi del rapimento:

sembra invece probabile che il bambino sia riuscito a introdursi da solo nelle fogne per poi perdersi. Come riportato dalle testate locali, le forze dell’ordine ritengono che il

bambino possa essersi arrampicato volontariamente in un tubo di drenaggio vicino a casa, per poi perdere l’orientamento all’interno dei cunicoli delle fognature.

Subito erano cominciate le ricerche della polizia, senza esito. A ritrovarlo è stato un passante che ha sentito dei lamenti provenire da sotto un tombino e ha avvisato le autorità.

Dopo le prime cure sul luogo del ritrovamento, il bambino è stato ricoverato in ospedale in discrete condizioni, senza ferite gravi ma in lieve stato di ipotermia.

I presunti avvistamenti del bambino insieme a un adulto emersi nei giorni scorsi vengono ora ritenuti privi di fondamento, e come riporta Ticinonline, il padre ha confermato

  1. che il figlio sta bene. Le indagini sono ancora in corso per tentare di ricostruire con esattezza quanto accaduto e gli inquirenti sono ancora in attesa di interrogare il ragazzino.